Webinar L'INFLUENZA DEL COLORE NELLA QUALITÀ DEL PROGETTO, 15/02/2024_FAD sincrona

WEBINAR

Area oggetto attività formativa: 1_Architettura

L'INFLUENZA DEL COLORE NELLA QUALITÀ DEL PROGETTO

giovedì 15 febbraio 2024 - ore 14:30-16:30

in modalità FAD SINCRONA su piattaforma GOTOWEBINAR

CFP con frequenza obbligatoria:

2 per iscritti Ordine Architetti PPC

2 per iscritti Ordine Periti Industriali

2 per iscritti Collegio Geometri

L’Ordine degli Architetti PPC di Belluno, in collaborazione con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti ed EDICOM sas, propone in modalità FAD SINCRONA, su piattaforma GOTOWEBINAR, il Webinar L'INFLUENZA DEL COLORE NELLA QUALITÀ DEL PROGETTO. L’iscrizione è gratuita, aperta a tutti i professionisti e dovrà avvenire entro le ore 14:00 di giovedì 15 febbraio 2024.

Obiettivi
Il ruolo della progettazione cromatica negli stili dell'abitare e nel design tra ricerca internazionale, innovazione di prodotto e sostenibilità. Ripercorrendo alcune tappe di una ricerca internazionale il Webinar fornisce la chiave di lettura per scegliere più consapevolmente le palette colore più adatte a valorizzare il progetto di interni e non solo, da abbinare a prodotti vernicianti da associare alle nuove tecnologie e performance in grado di rispondere alle rinnovate richieste progettuali, tra cui il benessere visivo e il comfort indoor.

14:30 | Saluti e introduzione agli argomenti

dott. Marco Pagano, EdicomEdizioni

arch. Francesco Pezzo, Commercial Specification Manager PPG Architectural Coatings Italy

-L'influenza del colore negli stili emotivi dell'abitare e nel design, come conseguenza di rinnovati bisogni personali, psicologici e culturali

-Innovazione di prodotto e sostenibilità nel campo dei prodotti vernicianti per interni

16:30 | Dibattito e conclusioni.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione dovrà avvenire entro le ore 14:00 di giovedì 15 febbraio 2024, direttamente al link:

Dopo l’iscrizione, verranno inviate le istruzioni per seguire il Webinar.

Disponibilità massima di posti: 500

Quota di partecipazione

Evento gratuito previa iscrizione.