Webinar PAVIMENTI ANTISTATICI - Standard normativi, ambiti di applicazione, sistemi di riferimento, 05/04/2024_FAD sincrona

WEBINAR

Area oggetto attività formativa: 1_Architettura

PAVIMENTI ANTISTATICI

Standard normativi, ambiti di applicazione, sistemi di riferimento

venerdì 05 aprile 2024 - ore 10:30-12:30

in modalità FAD SINCRONA su piattaforma GOTOWEBINAR

CFP con frequenza obbligatoria:

2 per iscritti Ordine Architetti PPC

2 per iscritti Ordine Periti Industriali

In attesa di definizione per iscritti Collegio Geometri

L’Ordine degli Architetti PPC di Belluno, in collaborazione con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti ed EDICOM sas, propone in modalità FAD SINCRONA, su piattaforma GOTOWEBINAR, il Webinar PAVIMENTI ANTISTATICI - Standard normativi, ambiti di applicazione, sistemi di riferimento. L’iscrizione è gratuita, aperta a tutti i professionisti e dovrà avvenire entro le ore 10:00 di venerdì 05 aprile 2024.

Obiettivi
Il Webinar offrirà una panoramica delle principali nozioni di base sui pavimenti antistatici. Partendo dall’inquadramento di questi sistemi all’interno della più ampia categoria dei pavimenti resinosi, verranno definiti gli ambiti di applicazione e il quadro normativo di riferimento con particolare attenzione al contesto europeo. Verranno poi presentate le principali tipologie di pavimentazioni antistatiche e saranno fornite indicazioni utili per la corretta progettazione. Particolare attenzione sarà dedicata al tema della posa introducendo, attraverso l’illustrazione della norma UNI 11835, concetti quali la qualifica dei posatori e la verifica di conformità della pavimentazione.

(locandina con programma in allegato)

10:30 | Saluti e introduzione agli argomenti

ing. Andrea Gaetani, Sika Italia

- Nozioni di base, standard normativi e sistemi di riferimento per pavimenti antistatici

ing. Roberto Baldo, Certis Certificazioni

- La qualità della posa: ispezioni finali e prove sulla pavimentazione

12:30 | Dibattito e conclusioni.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione dovrà avvenire entro le ore 10:00 di venerdì 05 aprile 2024, direttamente al link:

Dopo l’iscrizione, verranno inviate le istruzioni per seguire il Webinar.

Disponibilità massima di posti: 500

Quota di partecipazione

Evento gratuito previa iscrizione.