NOTIZIE 19 | 2022

FABD-OAPPCBL | LAST CALL CONVEGNO GUREKIAN UN PROGETTISTA ARMENO DELLE DOLOMITI 23/09/2022
SABAP-FVG | GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 24 E 25/09/2022
OAPPCTV-FATV | DUE ARCHITETTI PAESAGGISTI TREVIGIANI VISITA 01/10/2022
CFS BELLUNO | CORSO RESTAURO DEI MURI A SECCO E CORSO DI PULITURA CON IL LASER
SCA | CIRCOLARE STUDIO PERISSINOTTO LACEDELLI BORTOLUZZI
UFFICIO PROVINCIALE DEL TERRITORIO | CONSERVAZIONE DEL NUOVO CATASTO DEI TERRENI, VERIFICAZIONI QUINQUENNALI GRATUITE

Ancora posti disponibili per il Convegno “OHANNÉS GUREKIAN: UN PROGETTISTA ARMENO DELLE DOLOMITI” che si terrà venerdì 23 settembre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso la sala Convegni “Don Tamis” dell’Unione Montana Agordina in Via 27 Aprile, 5b ad Agordo.
Iscrizioni entro giovedì 22 settembre 2022, accedendo al sito dell'Ordine Architetti PPC di Belluno al link:
CFP 3
Programma della Rassegna Culturale

SABAP-FVG | GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 24 E 25/09/2022
La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, in collaborazione con il Segretariato regionale e la Direzione regionale musei del Friuli Venezia Giulia in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, European Heritage Days, apre al pubblico gli istituti del Ministero della Cultura: Palazzo Economo a Trieste, Palazzo Clabassi a Udine e le aree archeologiche di Trieste e provincia.
Tutti i dettagli e le informazioni per le prenotazioni sul comunicato stampa allegato e sul sito

OAPPCTV-FATV | DUE ARCHITETTI PAESAGGISTI TREVIGIANI VISITA 01/10/2022
L’Ordine Architetti PPC e la Fondazione Architettura di Treviso organizzano un ciclo di visite, aventi come filo conduttore la riscoperta di due maestri trevigiani di paesaggio, attraverso il loro diverso modo di interpretare il giardino privato nel tessuto urbano, nelle nuove aree di espansione e nella campagna veneta.
Il primo incontro è dedicato a Ferrante Gorian. Sarà un percorso nei dintorni di Treviso, attraverso interventi realizzati in momenti diversi della pratica professionale, per approfondire lo spessore culturale e la sensibilità poetica dell’architetto e per palesare il ruolo del paesaggista per la comunità e per la città.
La visita si svolgerà sabato 1° ottobre 2022, dalle 10.00 alle 17.00, con ritrovo presso il sagrato della Chiesa di S. Giorgio a Quinto di Treviso.
CFP 1
Iscrizioni entro il 29/09/2022 al link https://www.ordinearchitettitreviso.it/eventi

CFS BELLUNO | CORSO RESTAURO DEI MURI A SECCO E CORSO DI PULITURA CON IL LASER
Il Centro per la Formazione e la Sicurezza di Belluno organizza i seguenti Corsi rivolti ai dipendenti di aziende private nel settore edile o del restauro:
-Corso Restauro dei muri a secco della durata di 20 ore, nei giorni 21 e 28 ottobre e 4 novembre 2022 con iscrizioni entro il 28 settembre 2022
Locandina
-Corso di pulitura con il laser. La Conservazione del Patrimonio Culturale, della durata di 20 ore, nei giorni 18 e 25 novembre e 2 dicembre 2022 con iscrizioni entro il 24 ottobre 2022

SCA | CIRCOLARE STUDIO PERISSINOTTO LACEDELLI BORTOLUZZI
Si allega la Circolare dello Studio Perissinotto Lacedelli Bortoluzzi relativa al Bonus di 200 euro alle partite IVA.
Circolare 26-22

Si allega la circolare dell’Agenzia delle Entrate, Ufficio Provinciale del Territorio di Belluno avente per oggetto “Conservazione del Nuovo Catasto dei Terreni – verificazioni quinquennali gratuite artt. 118 e 119 del Regolamento 8 dicembre 1938, n. 2153”
Prot. numero 59979 del 16/09/2022