NOTIZIE 01 | 2023

FATV | CORSO AGG. PREV. INCENDI “COMPARTIMENTAZIONE E PROTEZIONE STRUTTURALE PASSIVA CONTRO IL FUOCO”, 27/01/2023 TREVISO

EUROPARLAMENTO | CONVEGNO ONLINE “LE SOLUZIONI PER FRENARE I PREZZI ENERGETICI E I NUOVI BONUS EDILIZI LEGATI ALL'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO”, 01/02/2023

SCA | CIRCOLARI STUDIO PERISSINOTTO LACEDELLI BORTOLUZZI

FATV | CORSO AGG. PREV. INCENDI “COMPARTIMENTAZIONE E PROTEZIONE STRUTTURALE PASSIVA CONTRO IL FUOCO” 27/01/2023 TREVISO

La Fondazione Architettura Treviso organizza il corso in materia di prevenzione incendi “COMPARTIMENTAZIONE E PROTEZIONE STRUTTURALE PASSIVA CONTRO IL FUOCO”, finalizzato al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti, di cui all’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011.

Il corso ha lo scopo di approfondire gli aspetti salienti delle norme di prova al fuoco relativi alla protezione passiva delle strutture, delle partizioni e degli impianti, con esempi pratici derivanti dall’esperienza di cantiere.

Si svolgerà venerdì 27 gennaio 2023, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso la Sala Consiglio di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana a Treviso.

È rivolto principalmente agli architetti abilitati alla Prevenzione Incendi, iscritti negli elenchi del Ministero, ma è aperto anche ad altri professionisti e a chiunque fosse interessato.

In allegato la locandina dove sono riportate tutte le informazioni.

Corso FATV - COMPARTIMENTAZIONE E PROTEZIONE STRUTTURALE PASSIVA CONTRO IL FUOCO.pdf

Si segnala un convegno che vedrà il Presidente Nazionale del CNAPPC Francesco Miceli, in rappresentanza di tutti gli architetti, partecipare ad un incontro dedicato a tecnici ed imprese finalizzato  a comprendere regole e novità delle misure legate al Piano UE “Fit for 55%” riguardanti le nuove normative in materia di efficientamento e prestazioni energetiche degli edifici privati e pubblici e dell'obbligatorietà di implementazione delle energie rinnovabili analizzando le scelte da adottare per il rilancio della competitività e la prospettiva delle detrazioni fiscali in edilizia per i prossimi anni.

Un confronto che avverrà dal Parlamento Europeo di Bruxelles tra politica, imprese e professionisti, mercoledì 1° febbraio 2023 dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

In allegato la locandina dell’evento, che sarà possibile seguire su Youtube al link https://www.youtube.com/watch?v=61Rxl5KxSk4 (non previsti CFP).

Europarlamento Miceli 01-02-2023.pdf

SCA | CIRCOLARI STUDIO PERISSINOTTO LACEDELLI BORTOLUZZI

Si allegano le circolari dello Studio Perissinotto Lacedelli Bortoluzzi:

-n. 1/2023 relativa ai nuovi limiti di ricavi o compensi per l'applicazione del regime forfettario e per l'adozione del regime di contabilità semplificata ad effetto retroattivo

1-2023 Circolare Nuovi limiti per forfettari e contabilità semplificata.pdf

-n. 2/2023 relativa alle alle principali novità in materia fiscale e agevolativa introdotte dalla Legge di Bilancio 2023

2-2023 Circolare La Legge di Bilancio 2023.pdf